Libri Reiki dei nostri insegnati

Reiki Tradizionale Giapponese
Il sentiero della medicina spirituale ed energetica

Questo è il primo libro sul Reiki che fornisce una visione completa e dettagliata sulla disciplina secondo gli insegnamenti tradizionali giapponesi, non è un manuale e non sono descritte le tecniche dei diversi trattamenti, che devono essere apprese sotto la supervisione e il controllo di un insegnante qualificato.

Illustra invece in maniera approfondita lo scopo del Reiki, in relazione alla tripartizione dell’essere umano (corpo, mente e spirito) e spiega, in modo semplice e sintetico, le relazioni, i legami e i collegamenti tra biochimica, pensiero, emozioni, anima e come queste siano all’origine di qualsiasi malattia, sia essa fisica, mentale o spirituale.

Il Reiki è una disciplina codificata agli inizi del XX secolo dal Maestro giapponese Mikao Gyoho Usui con una doppia valenza: spirituale e terapeutica. Dal punto di vista spirituale, tramite il Reiki è possibile conseguire l’Anshin Ritsumei, ovvero “l’assoluta pace interiore” (o Illuminazione); dal punto di vista terapeutico, invece, il Reiki aiuta l’essere umano a ristabilire la capacità intrinseca di autoguarigione.

L’unicità del Reiki risiede proprio nel fatto di essere uno strumento in grado di agire contemporaneamente su corpo, mente e spirito mediante il trasferimento dell’energia universale.

AUTORE

Gianluigi Costa. Socio fondatore, Presidente e Responsabile didattico nazionale dell’Associazione Italiana Reiki (AIRE); Maestro Reiki riconosciuto dalla Komyo Reiki Kai e della Gendai Reiki Ho

Il Viaggio verso la Felicità
Alla scoperta del Reiki

Questo libro ci porta a scoprire il Reiki attraverso l’ incontro tra un allievo, alla ricerca di sè stesso e del significato della vita, e un maestro che condivide la sua conoscenza grazie a riflessioni di antica saggezza.

E’ un libro adatto a tutti, unico nel suo genere, che ci conduce alla scoperta dei principi del Reiki, quale prezioso strumento per raggiungere la felicità e la serenità interiore, e ci svela come metterli in pratica nella vita di tutti i giorni.

E’ un invito ad essere felici in ogni qui e ora. E’ un libro per tutti quelli che hanno il coraggio di interrogarsi alla continua scoperta di se stessi,
nell’ incessante ricerca della felicità.

Autori:
Lorenzo Cella Vice Presidente Associazione Italiana Reiki e Responsabile didattico del Veneto.
Sara Pittolo

Puoi ordinarlo qui

Reiki – La mia Vita

In questo libro l’autore, non descrive tecniche, ma vuole trasmettere le emozioni che prova nel praticare Reiki.
Il Reiki è una disciplina che se praticata seguendone tutti i canoni e valori può portare alla Pace Interiore (Anshin Ritsumei).
Non è una bacchetta magica ci vuole impegno, dedizione, pazienza e costanza.
Reiki non  sfiorare il corpo di una persona, Reiki è amore e gioia che vengono trasmessi con il cuore.

Autore:
Massimo Zambelli Responsabile didattico dell’Associazione Italiana Reiki della provincia di Lodi

Reiki la Mia Rinascita

“Reiki la mia rinascita” non è un manuale che tratta della disciplina Reiki, ma un libro che raccoglie le emozioni che l’autore percepisce, assimila, dona attraverso l’energia universale convogliata da questo antico metodo giapponese. Sensazioni che si accavallano mediante l’energia che ci avvolge nel nostro quotidiano, rendendo la nostra vita una continua ricerca di benessere sia fisico che mentale. Massimo Zambelli attraverso le pagine di questo libro ci insegna che l’amore è tutto, che apri re il nostro cuore vuol dire connetterlo con l’intero universo, anche attraverso esperienze difficili. Questo volume è un passo per comprendere, non solo il Reiki, inteso come disciplina o metodo, ma anche per capire noi stessi e cercare di migliorarci.

Autore: