« Tutti gli eventi

Primo Livello Reiki il 17 e 18 novembre a Lavagna (Genova)

novembre 17 @ 9:00 - novembre 18 @ 18:00

Il Reiki funziona, non è necessario capire o saperne di più. Determinante è la disponibilità: provare.

Sul Reiki ormai ci sono tanti libri. In pochi anni è diventato qualcosa di quasi conosciuto. Ma cos’è veramente? Come funziona? A chi o a cosa serve? Tante domande che trovano una risposta con l’esperienza: ricevere un trattamento o fare un corso. Si parla di mani, di guarire e di curare;  in effetti si può descrivere il Reiki come una tecnica di guarigione dove l’operatore diventa canale trasmettendo, attraverso le mani, energia a sé stesso o a altri, avviando così un processo di guarigione a vari livelli ( fisico, psichico, spirituale ).

Funziona: le malattie hanno un processo di guarigione più rapido, le cicatrici e le ferite anche, le cefalee, i dolori addominali o altri disturbi cronici spesso diminuiscono per poi sparire. Ma soprattutto quello che si osserva sono dei cambiamenti di carattere: meno collera, più tranquillità, più calma, meno paure. Un nuovo modo di relazionarsi con sé e con gli altri, e tutto ciò in modo facile, semplice, naturale.

Così, nei numerosi libri sul Reiki, oltre alla storia della sua origine, a testimonianze di guarigione e a tecniche, troviamo spesso un racconto dell’autore: come con il Reiki i rapporti con il mondo interiore ed esteriore si sono modificati, qual è stata la sua esperienza, quanto Amore e quanta grazia nuova siano entrati nella sua vita.

Fare un corso vuol dire partecipare a questa avventura lavorando in modo semplice sull’apertura delle nostre mani all’energia dell’universo. Per permettere che questo dono d’ora in poi ci accompagni per affrontare la vita, le nostre emozioni, le malattie e le ferite nostre e altrui; per permettere a questo dono di far parte di noi stessi in modo naturale, come se ci fosse sempre stato: il dono delle mani che trasmettono un flusso d’amore.

novembre 17 @ 9:00
novembre 18 @ 18:00