Manola Balestreri Master Reiki Metodo:
Usui, Komyo, Gendai
Responsabile Didattico Emilia Romagna

Sede Operativa: San Martino in Rio (RE), via di Vittorio 7/a
Recapiti: Cell. 320.1834587
email:manola@maylea-associazione.com
Sito:www.maylea-associazione.com

Esperienze professionali:

novembre 2014 – responsabile didattico del progetto “Reiki: le mani, un tempo di cura”, corso reiki di primo livello A.I.RE. per operatori sanitari e socio-sanitari presso ASP C. Sartori, Casa Residenza “Villa Diamante” – Campegine (RE), presentato dall’Associazione Maylea

maggio 2014 all’interno dell’Associazione Maylea co-organizzato lo spazio famiglia durante la manifestazione “La città olistica” che si è tenuta a Modena dal 30 maggio al 2 giugno

Marzo 2013 all’interno dell’Associazione Maylea co-organizzatrice dell’evento internazionale “Circle of Life” che si è tenuto a Modena

da gennaio 2012 libera professionista, attività denominata DISCIPLINE BIONATURALI DI BALESTRERI MANOLA MARIA, partita IVA 02514950357

2012 In collaborazione con il Prof. Sonetti dell’Università di Modena e Reggio e con la sig.a Lella Luppi, come docente dell’Associazione Maylea ho realizzato la conferenza “La sintonia del cuore” secondo il metodo dell’ Heartmath Institute , tenutasi presso l’Associazione Damanhur di Modena. Link del video: https://www.youtube.com/watch?v=sT1Qg23wlZ0

2011 – responsabile didattico del progetto “La disciplina del Reiki per operatori socio-sanitari nel servizio domiciliare all’anziano” , corso reiki di primo livello A.I.RE. presso il Comune di Praticello di Gattatico (RE) presentato dall’Associazione Maylea

da gennaio 2011 una delle fondatrici dell’Associazione S.D. Culturale e di Promozione Sociale Maylea con la carica di Segretaria amministrativa, membro del Consiglio Direttivo, docente e formatrice. Svolgo attività di formazione presso strutture pubbliche ed istituzionali di rilevanza sociale. Inoltre partecipo alle attività dell’Associazione in veste di docente ma anche di organizzatrice

maggio 2010 – responsabile didattico del “Progetto Reiki: il tocco come empatia, attenzione, energia” – corso reiki di primo livello A.I.RE. svoltosi presso l’Hospice Madonna dell’Uliveto di Montericco (RE)

da 2010 Responsabile Didattico Regionale per l’Emilia Romagna dell’Associazione Italiana Reiki (A.I.RE) e Reiki Master AIRE, KOMYO REIKI KAI, GENDAI REIKI

da settembre 2009 al 2013 docente di attività di formazione presso il Dojo Arti Marziali di Novellara (RE), in tale sede ho svolto attività di insegnamento del reiki, dello shiatsu e attività collaterali inerenti.

settembre 2008 conferenza e presentazione del video intitolati “La fisica dei quanti e il Reiki” a Rio Saliceto (RE)

da ottobre 2008 al 2012 docente e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione S.D. “Sorgente di Vita” di Fossoli (Carpi – Modena), in tale sede ho svolto attività di insegnamento del reiki.

settembre 2008 – maggio 2009 libera professionista in Discipline Bionaturali

giugno 2008 – dicembre 2009 prima socia poi membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione “Sorgente di Luce” di Sarego. Co-fondatrice dell’Accademia Superiore di Reiki

da ottobre 2007 ad oggi membro del Consiglio Direttivo del Circolo Culturale Ricreativo “La Rocca” di San Martino in Rio (RE), in tale sede ho svolto attività di insegnamento del reiki, dello shiatsu e attività collaterali inerenti.

da 2006 – Master Reiki Associazione Italiana Reiki, Komyo Reiki Kai, Japanese Reiki

dal 1996 al 1998 co-fondatrice dell’Associazione Culturale “Il Graal” di Correggio (RE).

Formazione:

18 maggio – 23 maggio 2014 partecipazione al convegno internazionale “Enlighted Warrior Training Camp” svoltosi in Spagna, organizzato da Success Resources secondo il programma “Quantum Leap” di T. Harv Eker

da maggio 2014 partecipazione al corso “Web communication secrets” , relatore Alex Mandossian, docente del programma “Quantum Leap” di T. Harv Eker

29 gennaio – 2 febbraio 2014 partecipazione al convegno internazionale “Guerilla Business Intensive” svoltosi a Milano, organizzato da Success Resources secondo il programma “Quantum Leap” di T. Harv Eker

maggio 2013 partecipazione al convegno internazionale svoltosi a Milano “Millionaire Mind Intensive” organizzato da Success Resources secondo il programma “Quantum Leap” di T. Harv Eker

18-19-20 maggio 2013 partecipazione al 29° Seminario Nazionale di Aggiornamento e Valutazione tenutosi a Tabiano Terme (PR) organizzato da A.P.O.S. E D.B.N. Associazione Professionale Operatori Shiatsu e Discipline Bio-Naturali, in particolare i temi : “Vitalità articolare” (relatrice Adriana Asara) e “La valutazione dell’hara” (relatore Frans Copers)

26 giugno 2012 conseguito l’attestato di partecipazione al corso organizzato dall’Associazione Maylea “Cristalli specchio dell’anima”

9 dicembre 2010 partecipazione al seminario di formazione organizzato dal Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna, AUSL di Reggio Emilia intitolato “10 anni dell’Hospice Casa Madonna dell’Uliveto ‘Riguardare l’oggi per pensare al domani’ “

13-14-15 novembre 2010 partecipazione al Seminario Nazionale A.P.O.S. E D.B.N. di aggiornamento/valutazione. Tema “Shiatsu movimento” (relatore David Ventura) e “Ming Tang: l’uomo fra cielo e terra” (relatore Claudio Raggi)

21 maggio 2010 partecipazione al seminario organizzato dall’Osservatorio Regionale per le medicine non convenzionali dal titolo: “Problemi della ricerca in medicina non convenzionale: la scelta del miglior trattamento” e svoltosi a Bologna

da gennaio ad aprile 2010 formazione e qualifica di insegnante (Master) di Reiki Tradizionale Giapponese secondo il metodo del M° Hiroshi Doi, fondatore della scuola Gendai Reiki di Tokyo. La qualifica di Master è stata conferita direttamente dal M° Hiroshi Doi durante la sua permanenza in Italia presso la sede Gendai Reiki Italia di Trieste

marzo 2009 partecipazione al seminario di aggiornamento per insegnanti (Master) Komyo Reiki Kai tenuto dal fondatore il M° Rev. Hyakuten Inamoto durante il suo soggiorno annuale in Italia

14 e 15 novembre 2008 partecipazione al Convegno “Il metodo Clark” svoltosi a Padova presso l’hotel Biri organizzato dal Dr. Clark Information Center

8-9-10 novembre 2008 partecipazione al Seminario Nazionale A.P.O.S. E D.B.N. di aggiornamento/valutazione. Tema: “Lo Shiatsu fra tradizione e innovazione” (relatrici: Giulia Boschi, Gianna Tomlianovich)

4-5-6 marzo 2008 partecipazione al seminario di aggiornamento per insegnanti (Master) della Scuola Komyo Reiki Kai tenuto dal fondatore M° Rev. Hyakuten Inamoto durante il suo soggiorno in Italia. Il Seminario si è svolto a Lecco

10-11-12 novembre 2007 partecipazione al Seminario Nazionale A.P.O.S. E D.B.N. di aggiornamento/valutazione. Tema: “Viaggio nello Shiatsu attraverso momenti di pratica con Attilio Alioli ” e “Doppia pressione” (relatore Arie Spruit)

marzo 2007 partecipazione al seminario di formazione Master Komyo Reiki Kai tenutosi a Varese da parte del M° Hyakuten Inamoto, fondatore della scuola Komyo Reiki Kai di Kyoto (Giappone) e conseguimento del Master

settembre – dicembre 2006 conseguimento dei livelli e dei master A.I.RE. (Associazione Italiana Reiki) – KOMYO REIKI KAI – JAPANESE REIKI

21-22 gennaio 2006 partecipazione al seminario “Approfondimenti di Diagnosi Visuale” tenutosi a Reggio Emila presso l’Associazione L’Onda

26, 27 e 28 novembre 2005 partecipazione al Seminario Nazionale A.P.O.S. di aggiornamento/valutazione. Tema: “Capire e/o sentire. L’approccio razionale e/o l’approccio percettivo nella pratica shiatsu” (relatori: Patrizia Stefanini, Franco Bottalo, Massimo Beggio, Tetsugen Serra)

febbraio 2005 partecipazione al seminario di primo livello del metodo Exalom. Conseguimento qualifica di operatore di primo livello

maggio 2004 partecipazione al seminario propedeutico del metodo Exalom.

8-9 marzo 2003 partecipazione al seminario “Riequilibri posturali” tenutosi a Reggio Emilia presso l’Associazione L’Onda

marzo 2002 partecipazione al seminario “Riflessologia plantare” tenutosi a Reggio Emilia presso l’Associazione L’Onda

settembre 2000 – luglio 2004 corso quadriennale di Shiatsu con tesi ed esame finale. Qualifica di Operatore Professionale Shiatsu conseguita presso la Scuola di Shiatsu Integrale di Reggio Emilia. Durante il quadriennio partecipazione a seminari di riflessologia plantare, moxibustione, alimentazione energetica, craniosacrale, riequlibri posturali, diagnosi visuale

giugno 1996 partecipazione a corso di Riflessologia Plantare presso l’Associazione Culturale “Il graal” di Correggio