Master Reiki – Shinpiden 神秘伝

Il Master (Shinpiden 神秘伝) dal momento che riceve il dono di poter trasmettere Reiki ad altre persone, si carica sulle spalle una grande responsabilità nei confronti delle persone che si rivolgono a lui.
Sono molte le persone che rivolgendosi ad un Master di Reiki proiettano su di lui delle aspettative, e si affidano (a volte alla cieca) con la speranza di risolvere dei problemi. Questo implica una grande responsabilità, ma anche una grande opportunità di crescita per entrambi. Fare il Master non significa essere più bravi o migliori degli altri, ma è una grande opportunità che abbiamo per imparare ad Essere un Master.

Primi Master Reiki Tradizionale

 

Il Master di Reiki, è una meta che pochi raggiungono. non perchè sia riservata a pochi eletti, ma in quanto richiede una seria e sincera preparazione. Presuppone che l’allievo abbia maturato una consapevolezza tale da essere egli stesso un esempio per gli altri. Questo implica il riuscire a predicare bene ed anche a razzolare bene. Sono troppe le persone che si fregiano con il titolo di maestro in quella od in quell’altra disciplina, ma, che in realtà sono solamente dei buoni oratori. Il vero insegnamento è quello che possiamo dare con l’esempio della nostra vita, non quello con le parole che escono dalla nostra bocca.  Un Maestro è colui che ti offre la libertà nel corpo, nella mente e nello spirito. Non ti giudica, ma ti riprende quando serve. Non ti punisce, ma ti prende per mano e cammina con TE.

La formazione di un Master prevede un periodo di affiancamento con un Master operativo, in modo che il candidato abbia la possibilità di fare una notevole esperienza sulla conduzione dei vari seminari, oltre ad una preparazione tecnica individuale, la durata di tale lavoro non è quantificabile in giorni di lavoro come per i livelli precedenti, ma: si dovrà far passare almeno 12 mesi dall’inizio della formazione, ed in tale periodo il candidato master dovrà aver partecipato ad almeno 8 seminari di primo livello, 5 di secondoe 2 di terzo, in caso contrario i 12 mesi andranno necessariamente aumentati.
Terminata la formazione il candidato dovrà sostenere un esame teorico-pratico presso la sede della direzione didattica nazionale di Milano.