Iter di iscrizione all’ A.I.RE.

I Master Reiki o operatori formati formati altrove che intendono iscriversi all’A.I.RE. devono contattare la sede dell’associazione e fornire la documentazione richiesta:

a)      Attestato che ne certifichi il grado (fotocopia)

b)      Lignaggio di appartenenza

c)   Il candidato Master dovrà inoltre:

Seminari di Aggiornamento

Per diventare Master Reiki A.I.RE., è necessario partecipare a cinque seminari di aggiornamento di primo livello, tre di secondo livello e uno di terzo livello. Ogni seminario deve essere intervallato da almeno 21 giorni. Questi seminari hanno l’obiettivo di allineare le conoscenze del candidato agli standard dell’Associazione, focalizzandosi esclusivamente sul Reiki tradizionale giapponese. Inoltre, è richiesta la presentazione di schede di trattamento, compilate per cinque persone che ricevono ognuna dieci trattamenti.

Qualifiche del Percorso Professionalizzante

Il percorso professionalizzante prevede le seguenti qualifiche:

Operatore Professionale di Secondo Livello:

• Aver conseguito il secondo livello, anche in un’altra scuola, da almeno un anno.
  • Un minimo di 18 mesi di affiancamento.
  • Presentazione di schede di trattamento compilate (vedi allegato), per cinque persone che ricevono ciascuna dieci trattamenti.
  • Partecipazione ad almeno tre seminari di primo livello e tre di secondo livello.

Operatore Professionale di Terzo Livello:

• Aver conseguito il terzo livello, anche in un’altra scuola.
  • Un minimo di 18 mesi di affiancamento.
  • Partecipazione ad almeno tre seminari di primo livello, tre di secondo livello e uno di terzo livello.

Esame Finale

Al termine della formazione, il candidato dovrà sostenere un esame teorico-pratico presso la sede della direzione didattica nazionale di Milano.

Regole di ammissione/affiliazione delle associazioni:

possono far richiesta di affiliazione anche. Associazioni, Enti, Società a condizione che all’interno delle stesse vi sia un Master Reiki riconosciuto dall’Associazione, a condizione che le modalità ed i fini atti alla divulgazione e all’insegnamento siano in sintonia con quelli dell’Associazione Italiana Reiki.

Precisazioni sui Punti Soprastanti

Costi dei Seminari di Aggiornamento

• Operatori Professionali di 2° Livello: € 750,00
  • Operatori Professionali di 3° Livello: € 900,00
  • Master: € 1.200,00

I costi sono complessivi e al netto dell’IVA. I seminari saranno tenuti dai Responsabili Didattici per la formazione dei Master e da qualsiasi insegnante A.I.RE per il 2° e 3° livello professionale.

Iscrizioni ai Seminari

I candidati potranno iscriversi ai seminari di aggiornamento solo al termine della formazione completa e del relativo esame di ammissione. Non saranno accettate iscrizioni preventive.

• Partecipazione ai Seminari di Aggiornamento: L’obiettivo è allineare le conoscenze del candidato agli standard dell’Associazione, tranne per i Master formati da Master dell’Associazione.

Informazioni su Date e Località dei Seminari

Per informazioni sulle date e le località dei seminari di aggiornamento, contattate i Responsabili Didattici dell’Associazione.

Clicca qui per visionare l’elenco dei responsabili.

La quota associativa è di €. 100,00 annuali
Resta inteso che i nuovi master a.i.re. riceveranno tutto il materiale (Diplomi, Dispense, Regolamento deontologico e listino prezzi al termine della formazione e relativo esame.

Per la quota associativa fai un versamento con Bonifico Bancario a:
ASSOCIAZIONE ITALIANA REIKI
BANCO POPOLARE CODICE IBAN: IT39 H050 3420 7000 0000 0001 375
INDICATE COME CAUSALE: NUOVA ISCRIZIONE – O RINNOVO ANNO…..