Iter di iscrizione all’ A.I.RE.

I Master Reiki o operatori formati formati altrove che intendono iscriversi all’A.I.RE. devono contattare la sede dell’associazione e fornire la documentazione richiesta:

a)      Attestato che ne certifichi il grado (fotocopia)

b)      Lignaggio di appartenenza

c)   Il candidato Master dovrà inoltre:

Master partecipare cinque seminari di aggiornamento di primo livello a tre di secondo livello e a uno di terzo. Tali seminari dovranno essere intervallati dal almeno 21 gg. I suddetti seminari hanno lo scopo di allineare le conoscenze del candidato agli standard dell’Associazione (esclusivamente reiki tradizionale giapponese). E la presentazione di schede di trattamento predisposte compilate per 5 persone che ricevono ognuna 10 trattamenti.

la formazione del percorso professionalizzante prevede le seguenti qualifiche: OPERATORE PROFESSIONALE DI SECONDO LIVELLO, che ha conseguito il secondo livello anche di un’altra scuola da almeno un anno, e prevede minimo 18 mesi di affiancamento e la presentazione di schede di trattamento predisposte (in allegato) compilate per 5 persone che ricevono ognuna 10 trattamenti e la partecipazione ad almeno 3 seminari di primo livello e tre di secondo livello; OPERATORE PROFESSIONALE DI TERZO LIVELLO, che ha conseguito il terzo livello anche di un’altra scuola, e prevede minimo 18 mesi di affiancamento e la presentazione di schede di trattamento predisposte (in allegato) compilate per 5 persone che ricevono ognuna 10 trattamenti e la partecipazione ad almeno 3 seminari di primo livello, 3 di secondo livello e 1 di terzo

Terminata la formazione il candidato dovrà sostenere un esame teorico-pratico presso la sede della direzione didattica nazionale di Milano.

Regole di ammissione/affiliazione delle associazioni:

possono far richiesta di affiliazione anche. Associazioni, Enti, Società a condizione che all’interno delle stesse vi sia un Master Reiki riconosciuto dall’Associazione, a condizione che le modalità ed i fini atti alla divulgazione e all’insegnamento siano in sintonia con quelli dell’Associazione Italiana Reiki.

Precisazioni sui punti soprastanti

I seminari di aggiornamento hanno un costo prestabilito di € 750.00 per operatori professionali di 2° livello € 900.00 per operatori professionali di 3° livello e €. 1200,00 per i Master (costi complessivi al netto dell’i.v.a.), tali seminari saranno tenuti dai responsabili Didattici per la formazione a Master e da qualsiasi insegnate A.I.RE per 2 e 3° livello professionale. I signori candidati si potranno iscrivere solamente al momento della partecipazione al seminario di aggiornamento. Pertanto non saranno accettate iscrizioni preventive.

–          partecipare ai seminari di aggiornamento, che ha lo scopo di allineare le conoscenze dello stesso agli standard dell’Associazione, tranne i Master formati da Master dell’Associazione.
Per le date e le località dei seminari di aggiornamento contattate i Responsabili Didatti dell’Associazione. Clicca qui per visionare l’elenco dei responsabili.

–         vi saranno specifici seminari in funzione del metodo di appartenenza.

La quota associativa è di €. 100,00 annuali
Resta inteso che i nuovi master a.i.re. riceveranno tutto il materiale (Diplomi, Dispense, Regolamento deontologico e listino prezzi al termine del seminario di aggiornamento.

Per la quota associativa fai un versamento con Bonifico Bancario a:
ASSOCIAZIONE ITALIANA REIKI
BANCO POPOLARE CODICE IBAN: IT39 H050 3420 7000 0000 0001 375
INDICATE COME CAUSALE: NUOVA ISCRIZIONE – O RINNOVO ANNO…..