Purtroppo l’immagine è poco leggibile, qui sotto il testo integrale:

Reiki è il nome della terapia che opera contemporaneamente sul corpo, sulla mente, sulle emozioni ed anche sulla spiritualità dell’individuo, con lo scopo di fargli ritrovare l’equilibrio primitivo e l’armonia interiore indispensabili per la salute, in grado di alleviare il dolore e guarire molte malattie. Si tratta ciò di una tecnica psicologico emotiva atta a diminuire le pressioni interiori e, conseguentemente, le sintomatologie dolorose attraverso un processo di eliminazione delle tossine. A livello sia amatoriale che professionale il “Reiki” si utilizza mediante l’imposizione delle mani che trasmettono l’energia che costituisce l’universo e l’individuo. Tutti possono apprenderne l’utilizzazione durante un seminario “Reiki”.
Un operatore non è un pranoterapeuta. Quest’ultimo accumula energia; il primo la trasmette come un rubinetto fa scorrere l’acqua, attingendo all’energia dell’universo e traendo vantaggio esso stesso, in quantità adeguata alla necessità del ricevente. Occorre pratica ed esperienza. Si possono ottenere risultati anche dopo poche sedute, ma tutto dipende dal soggetto. Per ricevere beneficio non occorre “credere”, ma non si deve neppure “credere troppo” e attendersi miracoli, “Reiki” si rivolge soprattutto alSintonia spirituale. Nato in Giappone migliaia di anni fa è stato riportato alla ribalta all’inizio del ‘900 dal dott. Mikao Usui. Non iterferisce con altre terapie ne con i medicinali, di cui anzi potenzia i principi attivi. La medicina tradizionale non lo riconosce. Però presso il reparto di medicina Psicosomatica dell’ospedale san Carlo di Milano si può ottenere un trattamento di Reiki con Ticket del S.S.N.
Dal 2003 è sorta l’A.I.RE., un’associazione di tecnici di Reiki presieduta dal Dott. Gianluigi Costa che si occupa da molti anni di terapie alternative di natura energetica, allo scopo di difendere il pubblico dai ciarlatani e creare nuovi operatori olistici seri e capaci, mediante corsi di varia durata. Informazioni: 329.7223672