Francesco Saggia Master Reiki Metodo: Usui. Komyo, Japanese, Karuna

Sede Operativa: Vigevano (Pavia)
Via Gaetano Donizetti, 26
Recapiti: cell. 339.7298176
email:francescosaggia@studiodimedicinatradizionalecinese.it
Sito: http://www.studiodimedicinatradizionalecinese.it

Nato a Vigevano il 16/02/1978

Professione: Master Reiki – Operatore e Docente Tuina – Operatore Discipline Bio-Naturali – Operatore in Linfodrenaggio Vodder – Istruttore Tecnico Federale di Body Building & Fitness.

Responsabile didattico dello Studio di Medicina Tradizionale Cinese.

Insegnante di Reiki e di Tuina, presso associazioni e scuole professionali a Vigevano, Pavia e Biella.

Per me il Reiki non è solo una tecnica che ho potuto apprendere, ma è la mia vita, è un percorso che ho fatto con me stesso, con i miei tempi e le mie modalità. Non credo nel Reiki perché mi è stato insegnato, ma perché l’ho fatto mio, lo utilizzo e sperimento.

Curriculum Vitae:

·         1997-1998: Diploma di Istruttore Tecnico Federale di Body Building & Fitness – F.I.F. – presso Centro Studi la Torre.

·         1998: Master di Elettrostimolazione – F.I.F. – presso Centro Studi la Torre.

·         1998: Master di Algie e paramorfismi – F.I.F. – presso Centro Studi la Torre.

·         1998: Master di Patologie in palestra – F.I.F. – presso Centro Studi la Torre.

·         1998: Convegno di Alimentazione, fitness e performance sportiva – F.I.F. – presso Centro Studi la Torre.

·         1998: Master di Cellulite – F.I.F. – presso Centro Studi la Torre.

·         2001: Master di Alimentazione – F.I.F. – presso Centro Studi la Torre.

·         2001: Corso di Massaggio aromaterapico (1° livello e livello avanzato) – presso Flora Pisa.

·         2002: Corso di Stress e Risorse Nuovi Orizzonti – introduzione alla Kinesiologia Umanistica – presso Centro di Kinesiologia Umanistica.

·         2002-2003: Corso di Kinesiologia Umanistica (1° anno) – presso Centro di Kinesiologia Umanistica.

·         2007: Corso di Fiori Himalayani – Presso Benessere dal Mondo.

·         2007: Corso di Digitopressione – Presso Accademia A.MI. University

·         2007: Corso di Enneagramma e i Binari di Kramer – Presso Benessere dal Mondo.

·         2007-2010: Corso triennale di Operatore Tuina – F.I.S.T.Q. – Presso Istituto Shen.

·         2008: Corso di Reiki Tradizionale Giapponese (1° e 2° livello) – A.I.RE. – Presso Benessere dal Mondo.

·         2008: Corso di Primo Soccorso – presso Unione degli Industriali di Vigevano.

·         2009: Corso di Auricoloterapia – F.I.S.T.Q. – presso Centro Ming Men.

·         2009: Corso di Tuina Pediatrico – F.I.S.T.Q. – presso Scuola di Agopuntura Tradizionale della città di Firenze.

·         2009: Corso di QIGONG Terapeutico stile LIXIAOMING, per il diabete e camminate per la prevenzione ed il trattamento dei tumori – F.I.S.T.Q. – Presso Istituto Shen.

·         2009: Corso di Reiki Tradizionale Giapponese (3° livello) – A.I.RE. – Presso Benessere dal Mondo.

·         2009: Corso di Patologie della spalla: Tecniche Avanzate di Tuina –  F.I.S.T.Q. – Presso Istituto Shen.

·         2009: Corso di Specializzazione Ginecologica – presso Istituto D.E.O.

·         2010: Corso di Touch For Health (1° livello) – I.K.C. – presso Associazione Oasi-Kinesiologia.

·         2010: Corso di Martelletto della salute MA LI TANG (1° livello) presso Associazione Shen Ming.

·         2010: Corso di Metodi e Tecniche di Formazione – presso Scuola C.A.A.P.

·         2010: Corso di Utilizzo dell’Auricoloterapia nei dolori osteomioarticolari – F.I.S.T.Q. – Presso Istituto Shen.

·         2010: Corso di Operatore Karuna Reiki™ (1° livello) – presso Reiki School Orizzonti.

·         2010: Corso per Master Reiki Tradizionale Giapponese USUI – A.I.RE. – presso Reiki School Orizzonti.

·         2010-2011: Corso annuale di Tirocinio disciplinato – presso Istituto Shen.

·         2011: Corso per Komyo Reiki Teacher – Komyo Reiki Kai Italia – presso Reiki School Orizzonti.

·         2011: Corso per Master Japanese Reiki stile Gendai Reiki – presso Mondoreiki.

·         2011: Convegno nazionale di tuina e qigong di “Il femminile nel Tuina e nel Qigong” –  F.I.S.T.Q. – presso Scuola di Agopuntura Tradizionale della città di Firenze.

·         2011: Corso di Operatore Karuna Reiki™ (2° livello) – presso Reiki School Orizzonti.

·         2011: Seminario – La sindrome influenzale secondo la medicina tradizionale cinese. Come prevenirla, come curarla. – LAO DAN – Accademia di Medicina Tradizionale Cinese di Bologna.

·         2012: Workshop – Past Life Regression Therapy – The Weiss Institute.

·         2012: Corso di Master Karuna Reiki™ – International Center for Reiki Training presso Reiki School Orizzonti.

·         2013: Riallineamento posturale e canali straordinari QiaoMai – F.I.S.T.Q. – Presso Istituto Shen.

·         2013: Traumi emozionali, vasi LuoBie e canali straordinari – F.I.S.T.Q. – Presso Istituto Shen.

·         2014: Canali Curiosi – F.I.S.T.Q. – Presso Istituto Shen.

·         2014: Operatore in Linfodrenaggio Vodder – I.S.U. (Istituto di Scienze Umane).

·         2014: Gendai Reiki Shihan / Master – Gendai Reiki Kyokai – Reiki School Orizzonti.

·         2014: Corso sull’utilizzo dei Meridiani Tendino Muscolari nei dolori cronici – F.I.S.T.Q. – Presso Istituto Shen.