Lorenzo Cella Master Reiki
Usui, Japanese, Komyo, Karuna, Gendai.
vice Presidente e Responsabile Didattico del Veneto

Sedi Operative: Eraclea (VE), via Vivaldi 20
Marcon (VE)  Via S. Venier num. 26/C
Stra, Noventa Padovana via salata 59
Recapiti: cell. 328.2196372 – Tel. 0421.301393
email: Lorenzo@centroreikiusui.com
Sito: www.centroreikiusui.com

Si avvicina alla Filosofia Orientale tramite le Arti Marziali, praticando, Karate e kung fu.  Si perfeziona al Wing Chun, e Chi Kung, direttamente con  Sifu, Angelo Nardo. A 21 anni si iscrive alla  Scuola Internazionale di Shiatsu a Padova  nella quale studia Medicina Tradizionale Cinese, Shiatsu, Moxa, Dao In e Filosofia Macrobiotica.

Dopo quattro anni di studio e pratica, supera gli esami e diventa Operatore Shiatsu Professionista. Trascorre altri 2 anni all’ interno della Scuola nella quale perfeziona la sua preparazione, nei trattamenti Shiatsu e nella meditazione, inoltre inizia un percorso di insegnamento come Assistente e parallelamente studia e pratica Reiki. Inizialmente pratica lo stile Reiki più diffuso, il “Reiki Usui” nel quale dopo 5 anni, consegue il Livello Master. Alla ricerca però del Reiki delle origini, inizia lo studio con altri Maestri in diversi stili.

Attraversa la formazione del Japanese Reiki, raggiungendo il Livello Master Japanese. Lo stile ideato da Frank Arjava Petter, il primo occidentale a portare veridicità al Reiki ed a scoprire dopo lunghe ricerche, la tomba di Sensei Usui.

Nel Maggio 2008 dopo un anno di formazione, consegue il Livello Master all’ interno dell’ Associazione Italiana Reiki, nel Reiki Tradizionale Giapponese, Usui Shiki Ryoho.  Lo stile Reiki ad oggi più vicino agli insegnamenti del Fondatore, Sensei Mikao Usui.

Nel 2009 studia lo stile Komyo Reiki Kai, nel quale il 23 Marzo 2010 consegue il Diploma di insegnante Riconosciuto, conferitogli direttamente dal Reverendo Hyakuten Inamoto.

Poco dopo studia lo stile Gendai Reiki Ho, conseguendo il Gokui Kaiden, (Massimo Insegnamento) nello stile Tradizionale del Maestro Giapponese Hiroshi Doi (membro della Usui Reiki Ryoho Gakkai).

Nel Marzo 2011 studia lo stile Karuna Reiki, (lo stile ideato da William Lee Rend) diventando Master Reiki Karuna, certificato dall’ International Reiki Center, Americano.

Fra le sue altre attività, ha praticato Shiatsu e Reiki ai ragazzi affetti da sindrome di Down, organizzando  ulteriormente gruppi di volontariato con  Reiki.

Oggi è impegnato nella diffusione del Reiki Tradizionale Giapponese, come vice Presidente dell’ Associazione Italiana Reiki, Responsabile Didattico per il Veneto, inoltre è riconosciuto come Operatore  Olistico disciplinato ai sensi della legge 14 Gennaio 2013, N.4 (G.U. 26 Gennaio 2013, N.22).Iscritto al Registro Italiano Professionisti Olistici.