Manuela Faverio Master Reiki Metodo:
Usui, Japaese, Komyo, Gendai, Karuna.
Responsabile Didattico Como

Sede Operativa: c\o Associazione Japalama, Lurate Caccivio 22075 (CO) Via Unione 23

Recapiti: Tel. 031564144
Cell. 3482600390

email:manu@reiki-modus.com
Sito: www.reiki-modus.com

Reiki Master A.I.R.E. riconosciuta dal 2005- Responsabile Didattico per Como e Provincia

Master Reiki Usui Shiki Ryoko rilasciato nel 2001 da Susan Low (allieva di William Rand)

Master Karuna Reiki® registrata c/o l’International center of Reiki Training N. ITM 01101 rilasciato da Dario Canil nel 2003

Master Reiki Usui Ryoko Tecnihe giapponesi di F.A.Petter rilasciato da Dario Canil nel 2005

Master Komyo Reiki Kai® rilasciato da  Massimo Zambelli nel 2006

Master Gendai Reiki del Maestro Hiroshi Doi rilasciato da Gianluigi Costa nel 2011

Naturopata diplomata c/o Universita’ degli studi di Milano

Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali

Naturopata Diplomata c/o l’Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica con  Master di specializzazione in:

Massaggio Antistress rilasciato da Prof. Raffaele Morelli

Master di specializzazione in Ayurveda e Massaggio Ayurvedico rilasciato da Dott.Romeo Compostella

Master di specializzazione in Enneagramma rilasciato da Dott. Maurizio Cusani

Master di specializzazione in Trattamento Craniosacrale rilasciato da Luigi Dragonetti

Master di specializzazione in Digitopressione dinamica®rilasciato da  Luigi Dragonetti

Master di specializzazione in Riflessologia  Plantare Integrata®rilasciato da  Luigi Dragonetti

Master di specializzazione in tecnica “La sequenza” rilasciato da  Luigi Dragonetti

Master di specializzazione in Hot Stone Tecnique rilasciato da Luigi Dragonetti

Master di specializzazione in massaggio a 4 mani “dai piedi al cranio attraverso la porta dell’anima” rilasciato da Luigi Dragonetti

Consulente III Livello  Aura Soma® certificato da Cristina Bacciotti

Formata in :Riequilibrio energetico e Radiestesia Corso con Mario Totti c/o Associazione Culturale La Terza Onda di Milano

Esperienza Reiki

Il primo approccio con Reiki risale alla fine degli anni ’80, quando, appena approdato in italia, mi venne proposto da un’amica come una tecnica miracolosa. Dall’alto  della mia “formazione scientifica “ e dai relativi sermoni sul “Materialismo Storico e  Materialismo Dialettico”, la liquidai dicendole di evitarmi le sue solite sciocchezze esoteriche! Qualche anno dopo, verso la meta’ degli anni ’90, la curiosità, oltre al crollo di molti  totem ideologici che mi portarono a stravolgere completamente la mia vita, mi spinse a partecipare ad una serata di scambio Reiki….e da li’ fu Amore! Sentii immediatamente ed irreversibilmente che quella Via , che usava il cuore come mezzo, partendo dal cuore, ed arrivava al cuore , in leggerezza e senza giudizio, poteva essere la mia strada, la coniugazione perfetta di concetti e costrutti  che si facevano spazio dentro di me  presentandomi l’essere umano come “uomo rotondo”, cioè unione di antitesi e sintesi, di Yin e Yang, come risultato dell’incontro tra spirito e materia. Non mi fu difficile entrare a testa bassa in questo flusso energetico , cosi’ dolce , ma così crudele a volte, che riesce a presentarti le tue parti piu’ buie e meno “gratificanti per evolverle il piu’ possibile verso il tuo centro! E la cosa piu’ bella, piu’ coinvolgente e’ che , a distanza di anni di esperienza, di fronte ad alcuni miracoli ci si riesca ancora a stupire con l’ingenuita’ dei bimbi . E’ proprio questo che credo si intenda per guarigione! Riuscire a portare nel quotidiano i principi del Reiki e’ la piu’ grande guarigione che si possa auspicare, la piu’ grande emancipazione spirituale, la massima espressione di benessere.

Nel mio lavoro come Naturopata, nel mio lavoro come insegnante Reiki, sto continuando ad imparare  che , se non si hanno aspettative e ci si abbandona al cuore,…tutto puo’ accadere!

Con Amore…..

Manuela