Master Reiki per info e contatti: www.lessenzadellessere.it   – manureiki.2000@gmail.com

Mi chiamo Manuela e fin da piccola ho sempre sentito un certo contatto con la Natura e le sue Energie. Uno dei miei ricordi del periodo dell’adolescenza è che non sopportavo il fatto che mia mamma mi obbligasse a mettere i guanti in inverno, appena potevo li toglievo, mettevo le mani in tasca, pensavo alle mani calde e … non ci crederete ma … le mie mani si scaldavano; i guanti non li ho mai sopportati. Crescendo poi sei trascinata dalla vita di tutti i giorni e così accantoni un po’ il tuo cammino.
Nel profondo ho sempre pensato che c’era qualcosa che mancava in me, così, ad un certo punto della mia vita, ho ripreso la mia ricerca. Ho cominciato comprando libri e dilettandomi su Internet per un po’, ma nulla di ciò che facevo lo sentivo veramente mio. Poi un giorno una mia amica mi chiese di andare con lei ad una giornata di Reiki aperta a tutti. Beh … cosa vi devo dire … sono entrata in quella sala ed è stato come se fossi tornata a casa dopo un lungo viaggio, da quel giorno ho finalmente riconosciuto il mio vero cammino.

Nel 2008/09 ho deciso di fare il 1° livello di Reiki, poi come succede quando lavori con le Discipline Spirituali, cambi da dentro e tutto ciò che non ti serve comincia ad AUTO-ELIMINARSI, non vi nascondo che è stato uno dei periodi più brutti della mia vita.
Non avevo pensato di andare oltre, ma, come ho detto prima le Discipline Spirituali lavorano e ti fanno crescere e tutto si incastra come dev’essere. Dopo un paio di anni, quindi, ho deciso di fare anche il 2° livello. poi è arrivato anche il tempo per il 3° livello ed alla fine ho deciso di diventare Insegnante.

Oggi in Occidente si tende a modificare le Discipline Orientali mettendoci del nostro, questo si chiama Ego.
Una Disciplina Tradizionale è codificata da un Maestro Illuminato, di conseguenza ha già tutto ciò che serve per lavorare al 100% delle sue potenzialità  ogni modifica fatta ne abbassa solo il livello. Quindi la responsabilità di un bravo insegnante è quella di riuscire a trasmettere gli insegnamenti Tradizionali, così come sono stati codificati in origine, senza interpretazioni personali, o modifiche di ogni genere … sembrerebbe facile, vero? Ma di fatto non lo è …
Decidere per me di diventare Master non è stato semplice, perché questa responsabilità l’ho sempre sentita forte.